martedì 7 marzo 2017

Sassari: La Polizia con le donne vittime di violenza
                                    
Sassari 7 marzo - Il disgustoso fenomeno della violenza di genere condanna le donne alla cronica condizione di vittime ed affligge la società e le cronache che di essa raccontano come una piaga purulenta, difficile da curare.
Lo sa bene la Polizia di Stato che già da tempo ha attivato un programma di sostegno itinerante dal nome significativo: "… questo non è amore".
La postazione mobile presente in estate ad Alghero
La locandina
La postazione mobile già dall'estate scorsa ha fatto tappa in diverse località della Sardegna con un team di esperti il cui scopo principale è creare un contatto tra le vittime e le forze dell'ordine, accogliendo testimonianze e richieste di aiuto. Uno degli ostacoli principali è infatti rappresentato dalla paura di esporsi, che può portare le donne a rinunciare all'idea di sporgere denuncia.
L'iniziativa non si limita alla sola "festa della donna" ma domani, 8 marzo, approfittando della visibilità data dalla ricorrenza,  lo stand della Polizia sarà allestito a Sassari presso il centro commerciale Auchan dalle 10:00 fino a mezzogiorno.
Una campagna che non è solo di sensibilizzazione e prevenzione, ma anche un intervento diretto sul territorio. 

Nessun commento:

Posta un commento