giovedì 6 luglio 2017

CULTURA: LE VITE ATTRAVERSO UN VETRO NELLA MOSTRA FOTOGRAFICA "INSIDE"

Aggius 6 luglio - Una sensazione che quasi tutti hanno provato osservando il mondo mentre scorre attraverso il finestrino di un treno. 
La locandina di "Inside"
Aprirà i battenti domani ad Aggius la mostra fotografica "Inside", di Marco Sanna.
Gli scatti del fotografo sassarese resteranno esposti presso il Museo delBanditismo per tutto il mese di luglio, nell'ambito della rassegna "Sguardo Unico", giunta alla seconda edizione.
Il titolo riassume anche il tema dell'esposizione. "Inside" cioè all'interno. In questo caso di un ambiente, quello specifico in cui si trova la macchina fotografica. L'obiettivo tenta di mettere a fuoco ed esplorare il mondo al di fuori del suo ambiente, all'esterno, così come appare attraverso il vetro che li separa. Scatti "rubati" dall'altra parte del finestrino della finestra di una stanza. Una barriera che divide e che è allo stesso tempo protezione dal caos e privazione sensoriale da odori e affetti.

La mostra "Inside" giunge in Gallura dopo il gradimento riscosso a Nuoro e Sassari, aggiungendosi ai numerosi lavori dell'autore. Marco Sanna è fondatore e attuale direttore dell' associazione fotografica Mastros delughe, nata nel 2008.

Fotografo professionista, vanta collaborazioni con varie agenzie e pubblicazioni in Italia e all'estero. La sua attività è caratterizzata dall'attenzione per i temi politico sociali, che l'hanno spinto ad effettuare servizi e reportage in zone come l'Iraq, la Palestina ed il Kurdistan turco. 

Nessun commento:

Posta un commento